[Guida] Come ascoltare gratis musica in streaming con Grooveshark.

Stai cercando il modo per ascoltare musica gratis in streaming dal web? Grooveshark è il sito che stai cercando…Provare per credere!

 

groovesharkPerché perdere tempo a scaricare musica da YouTube o da altri programmi probabilmente illegali, quando si può usare un sito Internet che consente di cercare e ascoltare la propria musica preferita gratis in streaming senza commettere il benché minimo reato?
Grooveshark è un fantastico servizio online che permette di ascoltare gratis in streaming la musica dei migliori artisti di ieri e di oggi senza alcun limite e alcun barbatrucco.

I risultati delle ricerche vi sorprenderanno per la loro completezza. Con Grooveshark riuscirete, infatti, a trovare non solo le ultime hit degli artisti più quotati della scena internazionale ma anche brani apparentemente introvabili, canzoni italiane e perfino sigle di vecchi cartoni animati (italiane o giapponesi che siano).

WinGrooves. Applicazione Desktop per Grooveshark.

WinGrooves è un’applicazione desktop che ti permetterà di usare Grooveshark aldi fuori del Browser e direttamente sul tuo desktop, permettendoti di controllare i brani con i tasti multimediali e con le scorciatoie della tastiera.

WinGrooves

 

 

Perche usare Grooveshark?

Il Catalogo di Grooveshark è il più ampio di qualsiasi altro servizio di musica online in streaming con oltre 15 milioni di canzoni e 35 milioni di utenti.

Music Library Tools: È possibile creare playlist o canzoni velocemente, immettere tag aggiungendoli alla tua lista dei brani preferiti.

Stazioni radio: Tantissime stazioni radio divise per genere.

Upload della tua musica: È possibile caricare la tua libreria musicale utilizzando il cloud storage di Grooveshark in modo da avere i tuoi brani sempre disponibili online.

Strumenti di social networking: puoi condividere le tue scoperte musicali, le playlist con gli amici tramite Facebook, Twitter, StumbleUpon

Le limitazioni della versione gratuita di Grooveshark rispetto ai piani a pagamento sono l’impossibilita’ di usare la funzione dissolvenza incrociata e la presenza di qualche banner pubblicitario qua e la.

Come scaricare interi album da Grooveshark? Usa Grooveshark Downloader!

Grooveshark Downloader è un software open source, completamente gratuito e disponibile per piattaforme Windows, che vi consente di effettuare il download delle canzoni, in formato Mp3. L’applicazione si appoggia al database di Grooveshark e vi permetterà di effettuare ricerche e scaricare la vostra musica preferita in pochi secondi.

Ecco come operare:

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Grooveshark Downloader e scaricare il software sul proprio computer;

2. Estrarre il contenuto dell’archivio in una nuova cartella e avviare l’applicazione tramite doppio click sul file “SciLors GrooveDownloader.exe“;

Nota: il software non necessita di alcuna operazione di installazione, è disponibile quindi in versione portatile.

3. Effettuare la ricerca della propria musica preferita utilizzando l’apposita casella e cliccando il bottone “Search” oppure premendo “Invio“;

4. Individuati i risultati, selezionare le caselline accanto a quelli di proprio interesse e cliccare il bottone “Add to Download List“;

5. Facoltativo. Potete effettuare altre ricerche e aggiungere quindi altre canzoni alla lista degli elementi da scaricare;

6. Cliccare il bottone “Download“, sulla destra, per avviare l’operazione.

Link to: Grooveshark Downloader

Link to: Grooveshark

Link to: WinGrooves

Condividi con un amico!

Related posts:

One Comment

Leave a comment

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Your email is never shared. Required fields are marked *